skip to Main Content
392 9775087 / 0773 662602Via Montenero 38, Latina, LT

Un incisivo molto speciale.

È proprio il caso di dirlo, l’incisivo centrale superiore è il dente che più preoccupava Silvia perché dopo averlo estratto a causa di una frattura rischiava di creare un danno irrecuperabile al suo bel sorriso. “Quando sorriderò si vedrà che…

Continua

Protesi dentali e gengive sane

Può una protesi scorretta arrecare un danno alla gengiva e all’ osso intorno al dente? Certamente si. Nonostante questo concetto sia chiaro da molti anni, ancora oggi moltissime persone vengono da noi per i problemi derivanti da protesi scorrette. Si…

Continua

Acufene e denti

Una stretta associazione Chi  soffre di acufene sa bene quanto sia difficile convivere con questo suono, fischio o ronzio continuo che si fa insistente soprattutto nei momenti di silenzio. Nel passato si credeva che l'acufene fosse un problema neurologico o…

Continua

Fai un figlio e perdi un dente

Il detto fai un figlio e perdi un dente trova conferma in uno studio scientifico condotto all’università olandese Radboud e pubblicato sul Journal of Epidemiology & Community Health. Lo studio ha coinvolto 34843 persone di entrambi i sessi e di…

Continua

La parodontite ed il rischio di pressione alta

La parodontite aumenta il rischio di avere la pressione alta. Lo suggerisce uno studio di revisione della letteratura scientifica della University College di Londra. I dati emersi sottolineano che la parodontite potrebbe essere un vero e proprio agente causale dell’ipertensione,…

Continua

Alitosi

L'alitosi (alito cattivo) si usa per definire la condizione in cui, durante il respiro, emettiamo un cattivo odore. E' una condizione che può manifestarsi a tutte le età e, quando diventa persistente, è fonte di disagio per la persona che ne…

Continua
Sorriso 4d

L’Anteprima del tuo Sorriso in 4 D

Oggi i pazienti si rivolgono al dentista per migliorare l'aspetto del proprio sorriso, non solo perché spinti dal dolore, dai traumi o perché hanno una carie. Per noi ogni paziente è unico e costituisce un insieme di caratteristiche collegate all’età,…

Continua
Russare

Russamento e Apnea

Interessa il 30% di tutti gli adulti e il 60% degli uomini di età superiore a 60 anni.Il russare innocuo si manifesta solo occasionalmente, per esempio dopo l’assunzione di alcol, e ha un andamento regolare, una frequenza bassa ed è…

Continua
Sbiancamento

Sbiancamento

Lo sbiancamento dei denti permette di ringiovanire il sorriso in breve tempo e senza danneggiare la struttura dentaria. Molti fattori contribuiscono a cambiare il colore dei denti e sono legati all'età, al fumo e agli alimenti che abitualmente introduciamo nel…

Continua
Gravidanza

Denti e gravidanza

Durante il periodo della gravidanza l’organismo della futura mamma è sottoposto a notevoli modificazioni che influiscono in maniera determinante anche sulla salute dei denti e delle gengive. I cambiamenti ormonali e le diverse abitudini alimentari possono modificare la composizione della…

Continua
Back To Top