skip to Main Content
392 9775087 / 0773 662602Via Montenero 38, Latina, LT

Cos’è il sorriso gengivale

Migliorare un sorriso gengivale rappresenta un enorme guadagno nella bellezza del sorriso.
Si parla di sorriso gengivale o gummy smile quando all’atto del sorriso vi è una eccessiva esposizione delle gengive.
Spesso i denti hanno una forma tozza e non sono in armonia con il resto del viso.
È il caso della nostra paziente Roberta che, stanca di vedere il suo sorriso condizionato dai due incisivi centrali, decide di voler porre rimedio e di migliorare il suo sorriso gengivale.
Oltre ad avere delle vecchie ricostruzioni, i due incisivi centrali hanno altezze di gengiva differente e sono corti rispetto alla loro larghezza.
Durante il sorriso si vede molta gengiva e gli incisivi appaiono tozzi.
Oltre a questo il sorriso gengivale è dato anche da un eccessivo tono dei muscoli orbicolari e risori che tirano in su il labbro.

Come si interviene

Il nostro obiettivo è risolvere la componente dentale del sorriso gengivale e sostituire le vecchie ricostruzioni con nuove in ceramica.
Il primo passo e’ ristabilire le giuste altezze gengivali esponendo la quota di dente eccessivamente coperta dalla gengiva, necessario per migliorare il sorriso gengivale di Roberta.
Solo dopo si procede al trattamento dentale.
Il risultato dona a Roberta un nuovo sorriso, la componente orale del sorriso gengivale è ora assente ed il miglioramento è veramente evidente.
 
Puoi leggere più informazioni sul sorriso gengivale o gummy smile qui.
La naturalezza finale è data anche dalla qualità dei restauri in ceramica eseguiti con tecnica digitale cad-cam attravero l’uso dell’impronta digitale.
corone ceramica
Back To Top