skip to Main Content
392 9775087 / 0773 662602Via Montenero 38, Latina, LT

L’implantologia computer guidata è una delle tecniche più recenti nel campo dell’implantologia.

Tramite un software di elaborazione avanzata, le immagini 3D fornite dalla Tac Cone Beam vengono utilizzate per la simulazione dell’inserimento degli impianti. Successivamente viene creata, sulla base di queste informazioni,una dima chirurgica(ovvero una mascherina di materiale tipo resina) che permette di trasferire sul paziente la progettazione degli impianti con una precisione massima.

Il software consente, inoltre, l’integrazione delle arcate del paziente ottenute mediante l’impronta digitale, permettendo la costruzione dei denti ancor prima di eseguire l’intervento.
In questa modalità, alla fine dell’ intervento, il paziente lascia lo studio già con i suoi nuovi denti fissi ( o al massimo nelle 24 ore successive), realizzati in precedenza. L’applicazione dei denti fissi subito, senza rispettare i 3-4 mesi di osteointegrazione (matrimonio tra osso ed impianti), viene chiamata Carico immediato.

Quali sono i benefici dell’implantologia computer guidata?

  1. Cad CamPossibilità di trattare casi con estrema riduzione ossea:
    Proprio perché il computer è in grado di leggere nei minimi particolari la situazione ossea del paziente, l’odontoiatra può valutare ancora meglio oggi rispetto al passato se la zona deputata all’inserimento degli impianti possa o meno riceverli e sostenerli (osteointegrarli).
  2. Maggior precisione nel posizionamento degli impianti:
    Grazie al computer ed ai dati da esso elaborati, l’odontoiatra lavora con la massima precisione e l’inserimento preciso degli impianti è importante per la creazione di denti che si adatteranno benissimo alla bocca del paziente sia dal punto di vistaestetico che da quello funzionale.
  3. Intervento minivasivo:
    Con l’implantologia computerguidata gli impianti vengono posizionati senza la necessità di tagliare e suturare la gengiva e quindi il decorso post-operatorio è quasi nullo.
Back To Top