skip to Main Content
392 9775087 / 0773 662602Via Montenero 38, Latina, LT
implantologia Eccellenze

Rispetto al passato è sempre più forte nelle persone la consapevolezza dell’importanza di una corretta occlusione e di una efficiente masticazione.

La mancanza dei denti è percepita come una carenza funzionale ed estetica a cui porre rimedio per una vita sana.

Recenti studi correlano la mancanza dei denti con la predisposizione al decadimento cognitivo precoce, ovvero all’invecchiamento precoce del cervello. Proprio per questo la richiesta di denti fissi ha permesso uno forte sviluppo dell’implantologia al punto di essere una delle attività maggiormente praticate negli studi dentistici. Tuttavia la perdita di denti si accompagna alla perdita di osso alveolare, di gengiva aderente e quasi sempre alla presenza di infezioni causate dalla malattia parodontale.

Queste circostanze richiedono l’attenzione della figura specialistica del parodontologo che esegue un corretto studio del caso per rendere sicuro e duraturo l’intervento di implantologia.

E’ormai questione di tutti i giorni imbattersi nella diagnosi di problemi associati all’implantologia, primo fra tutti la perimplantite, ovvero l’infezione presente nella gengiva e nell’osso intorno agli impianti.

All’interno del nostro centro, prima di eseguire un intervento di implantologia, i pazienti sono sottoposti alla visita specialistica parodontale, necessaria per prevenire che infezioni causate dalla parodontite (piorrea) possano propagarsi agli impianti. Viene inoltre eseguito un esame radiologico 3d (cone beam) per la corretta valutazione delle dimensioni dell’osso nella zona che ospiterà l’impianto e, quando necessario, vengono pianificati gli innesti d’osso e gengiva necessari.

Back To Top