skip to Main Content
392 9775087 / 0773 662602 Via Montenero 38, Latina, LT
invisalign

Invisalign è considerata la rivoluzione dell’ortodonzia mobile in termini di confort ed estetica durante il trattamento.

Invisalign® è una tecnica di allineamento dei denti che utilizza mascherine in resina trasparente. Si tratta di un trattamento ortodontico altamente estetico in quanto le mascherine sono quasi invisibili e di reale efficacia terapeutica.

Il trattamento Invisalign viene eseguito in seguito all’indagine radiografica, allo studio cefalometrico e alla visita specialistica dell’ortodonzista, durante la quale vengono prese le impronte dei denti.

Caratteristiche della tecnica ortodontica Invisalign

La tecnica ortodontica Invisalign® consiste nell’utilizzo di mascherine trasparenti personalizzate sul paziente e cambiate ogni due settimane circa per guidare progressivamente i denti alla corretta posizione.

L’ortodonzista effettua lo studio del caso sul programma 3D ClinCheck® che permette di visualizzare in anticipo ogni fase di spostamento dei denti del paziente e di produrre una serie di mascherine personalizzate, codificate e numerate per il paziente sulla base degli spostamenti sequenziali che i denti devono raggiungere.

Ogni due settimane le mascherine possono essere cambiate del paziente dopo che l’ortodonzista ha verificato che il raggiungimento della posizione programmata con il ClinCheck® corrisponda effettivamente ai movimenti dei denti.

Le mascherine sono particolarmente confortevoli dato il loro spessore ridotto e sono praticamente invisibili durante un normale colloquio grazie all’assenza di componenti metalliche e alla natura trasparente della resina con la quale sono costituite; inoltre hanno un’estensione minima in quanto ricoprono esclusivamente le superfici dei denti, senza interferire con la lingua e le labbra: pertanto non causano alcun problema nella fonazione.

Le mascherine vanno indossate tutto il giorno tranne durante i pasti e devono essere riposizionate sui denti dopo aver eseguito le normali manovre di igiene orale.

Il trattamento con Invisalign ha una durata sovrapponibile a quella degli altri trattamenti ortodontici e può variare da poche settimane a 18 mesi circa. Alla fine del periodo di trattamento è necessario proseguire la terapia con una mascherina di contenzione che si indossa, anche solo per dormire, al fine di mantenere la posizione finale ottenuta

Dalla sua introduzione sul mercato sono stati trattati con successo oltre tre milioni di pazienti e questo numero è destinato a crescere data la soddisfazione generale di chi l’ha provato.

Le mascherine Invisalign offrono la possibilità di mantenere un’adeguata igiene orale in quanto sono completamente rimovibili.

Durante il trattamento sono necessarie regolari visite di controllo per monitorare l’andamento della terapia e l’igiene orale

Fa per me?

Invisalign® è in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, da movimenti dentali di lieve entità fino a casi più complessi. Qualunque sia il problema, il risultato è un nuovo sorriso più regolare che vorrai mostrare a tutti.

 

Ecco alcuni dei problemi di allineamento che possono essere trattati con Invisalign:

  • Affollamento dentale: lo spazio disponibile nell’arcata non è sufficiente per alloggiare tutti i denti in modo adeguato.
  • Denti con spaziatura eccessiva: l’arcata dispone di spazio in eccesso.
  • Morso crociato: le arcate superiore e inferiore sono disallineate. Generalmente, uno o più denti superiori mordono nella parte interna dei denti inferiori e questo può verificarsi nella parte anteriore e/o sui lati.
  • Morso profondo: i denti superiori si sovrappongono in modo significativo sui denti inferiori.
  • Morso inverso: i denti inferiori sporgono oltre i denti anteriori, generalmente a causa del sottosviluppo dell’arcata superiore o del sovrasviluppo dell’arcata inferiore, o di entrambe le situazioni.
Back To Top