Curare la parodontite o utilizzare impianti dentali?

Curare la parodontite o utilizzare gli impianti dentali per sostituire i denti malati utilizzando è la scelta con cui ci raffrontiamo ogni giorno.

Ciò avviene dopo la prima visita e dopo gli esami specialistici che eseguiamo nel nostro centro. Anche quando i denti sembrano molto compromessi dalla malattia e la perdita di osso e di gengiva porta alla mobilità dei denti, il trattamento parodontale e protesico per la cura della parodontite può portare innumerevoli vantaggi.

Vantaggi nel curare la parodontite

La cura della piorrea permette di conservare i denti naturali e di ottenere un recupero dell’estetica del sorriso molto gradevole. Sebbene gli impianti dentali offrono delle garanzie per i pazienti sempre maggiori, le ultime ricerche scientifiche sono in molti casi per il recupero dei denti componessi dalla parodontite. I risultati a lungo termine premiano spesso il mantenimento della gengiva e dell’osso intorno i denti naturali.

Un trattamento completo: cura della parodontite e impianti dentali

È il caso della nostra paziente Alessandra che si sentiva molto a disagio perché non riusciva più a sorridere con naturalezza.    Dopo essere stata in cura presso altri studi senza evidenti risultati, Alessandra era molto scoraggiata. Le era stato detto che avrebbe perso i denti a causa della parodontite e che doveva rassegnarsi. Non avrebbe mai avuto il sorriso che desiderava! Dopo un’attenta visita specialistica ed una serie di esami radiografici fondamentali ai fini di una corretta diagnosi, per Alessandra abbiamo scelto di curare i denti naturali “ammalati”, conservandoli, e di utilizzare gli impianti per ripristinare i denti solo nelle aree dove mancavano. Grazie alle cure pianificate per lei è stato possibile sconfiggere la parodontite, ricostruire l’osso mancante per mettere gli impianti necessari e, soprattutto, correggere l’estetica del sorriso ricreando denti in armonia con il suo viso. 

Un caso complesso di riabilitazione funzionale ed estetica che ha permesso ad Alessandra di avverare il suo sogno...sorridere senza sentirsi a disagio!

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina

Implantologia DentaleCura Parodontite o Piorrea


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze