Ricostruzione dell'osso prima dell'impianto dentale
La ricostruzione dell'osso prima dell'impianto dentale permette di sostituire i denti mancanti con impianti dentali anche dove l’osso è assente o scarso.
Spesso dopo aver perso un dente per trauma, infezione o parodontite, si subisce una perdita di osso alveolare che impedisce una normale sostituzione del dente con un impianto dentale.
Poter garantire ai nostri pazienti il recupero dei denti mancanti e quindi un sorriso naturale ed una corretta masticazione è la nostra missione.
Per questo siamo specializzati nella ricostruzione dell’osso prima di impianti dentali, mediante le tecniche di innesto osseo e rigenerazione ossea GBR.
È il caso del nostro paziente Jacopo che a causa di una forte infezione ha perso l’incisivo centrale superiore.
Con l’utilizzo della tecnica di rigenerazione ossea GBR, è stata fatta la ricostruzione dell'osso prima dell'impianto dentale.
Come si applica la GBR per ricostruire l'osso mancante?
Grazie alla ricostruzione dell'osso eseguita prima dell'impianto dentale e all'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, impronta digitale compresa, Jacopo ha ottenuto un dente esteticamente indistinguibile dagli altri suoi denti.
La bellezza della gengiva ricostruita rende il risultato ancora più naturale.
Il risultato finale è molto apprezzato da Jacopo ed il metodo di costruzione CAD CAM del dente in ceramica lo rende in tutto simile ad un dente naturale.
La ricostruzione dell’osso prima di un impianto dentale permette di sostituire i denti mancanti con impianti dentali ed ottenere risultati estetici e funzionali ottimali.