Trattamento sorriso gengivale o gummy smile

Migliorare un sorriso gengivale o gummy smile rappresenta un enorme guadagno nella bellezza del sorriso.

Si parla di sorriso gengivale o gummy smile quando all’atto del sorriso vi è una eccessiva esposizione delle gengive.

Spesso i denti hanno una forma tozza e non sono in armonia con il resto del viso.

È il caso della nostra paziente Roberta che, stanca di vedere il suo sorriso condizionato dai due incisivi centrali, decide di voler porre rimedio e di migliorare il suo sorriso gengivale.

Oltre ad avere delle vecchie ricostruzioni, i due incisivi centrali hanno altezze di gengiva differente e sono corti rispetto alla loro larghezza.

 
 
Durante il sorriso si vede molta gengiva e gli incisivi appaiono tozzi.
Oltre a questo il sorriso gengivale è dato anche da un eccessivo tono dei muscoli orbicolari e risori che tirano in su il labbro.

Come si interviene

Il nostro obiettivo è risolvere la componente dentale del sorriso gengivale e sostituire le vecchie ricostruzioni con nuove in ceramica.
Il primo passo e’ ristabilire le giuste altezze gengivali esponendo la quota di dente eccessivamente coperta dalla gengiva, necessario per migliorare il sorriso gengivale di Roberta.
Solo dopo si procede al trattamento dentale.
Il risultato dona a Roberta un nuovo sorriso, la componente orale del sorriso gengivale è ora assente ed il miglioramento è veramente evidente.
 
 
Puoi leggere più informazioni sul sorriso gengivale o gummy smile qui.
La naturalezza finale è data anche dalla qualità dei restauri in ceramica eseguiti con tecnica digitale cad-cam attravero l'uso dell'impronta digitale.
 
corone ceramica

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina

Implantologia DentaleCura Parodontite o Piorrea


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze