• tel. 0773 662602

  • Via Montenero 38, Latina, LT

Oggi i pazienti si rivolgono al dentista per migliorare l'aspetto del proprio sorriso, non solo perché spinti dal dolore, dai traumi o perché hanno una carie.

Per noi ogni paziente è unico e costituisce un insieme di caratteristiche collegate all’età, alle sue aspettative, al sesso e alla sua specifica personalità.

 

E' infatti da tutti risaputo che gli occhi e la bocca sono i due parametri che maggiormente incidono sulla “piacevolezza” di un volto.

A bocca chiusa hanno prevalenza gli occhi, ma appena si sorride la prevalenza cade sulla bocca…questo ci spiega l’importanza dei denti!

L’analisi del sorriso è il processo che permette di formulare la diagnosi estetica. L'Odontoiatria Estetica si occupa delle terapie dentali, otturazioni comprese, con particolare attenzione alla naturalezza e alla salute del cavo orale; la Cosmesi Odontoiatrica prende in considerazione tutto ciò che può essere cambiato come la forma dei denti, il colore, l'allineamento per migliorare l'aspetto e ringiovanire l"Estetica del Sorriso ".

Nel nostro studio visualizziamo il risultato finale prima di iniziare le terapie.

Per non avere più dubbi e poter “vedere” da subito come sarà il tuo nuovo sorriso, senza la necessità di alcun intervento invasivo o irreversibile, esiste una soluzione molto semplice ed economica che, in moltissimi casi, ti può essere di grande aiuto nel capire immediatamente se e quanto efficace può essere il risultato che otterrai.
Oggi, grazie a nuove tecniche e materiali, è infatti possibile farti vedere “realmente” il sorriso che potrai avere, dopo aver sistemato i tuoi denti, prima ancora di intervenire sugli stessi.

Lo scopo di questo servizio innovativo è quello di dare la possibilità ai nostri pazienti che hanno un sorriso imperfetto a causa di malformazioni, denti mancanti o difettosi, di poter vedere facilmente, e direttamente sui propri denti il risultato che otterrebbe dalla nostra cura, prima ancora di farla.

In altre parole, puoi vedere il tuo “futuro” sorriso applicato ai tuoi denti subito, ed in maniera estremamente realistica, al fine di poter:

  • Valutare con tutta calma e serenità il risultato che si potrà ottenere prima di prendere una decisione finale
  • Evitare qualsiasi tipo di sorpresa al termine della cura di ricostruzione dentale o di cosmesi dei denti
  • Scegliere la terapia più indicata per il tuo specifico caso in base alle tue esigenze estetiche, di tempo ed economiche
  • Indicare eventuali piccoli modifiche e miglioramenti relativi all’aspetto, alla forma, alle dimensioni ed al colore del nuovo sorriso da realizzare.

 


Questa nuova tecnica, che noi chiamiamo “Sorriso in 4D” è simile a ciò che fanno gli architetti quando realizzano un plastico dell’edificio che hanno progettato prima di procedere alla costruzione vera e propria o a ciò che fa un sarto quando ti cuce addosso un vestito su misura.

Infatti, con la nostra tecnica Sorriso in 4D potrai letteralmente indossare il tuo futuro sorriso e vedere ad occhio nudo, e non sullo schermo di un computer, quale sarà il risultato finale che otterrai al termine della cura.

Noi stessi, consigliamo ai nostri pazienti di decidere se intraprendere queste terapie di ricostruzione e cosmesi dentale solo dopo aver visto ad occhio nudo quello che potrà essere il risultato finale che si potrà ottenere.

La tecnica che utilizziamo per realizzare il tuo nuovo “sorriso in 4D” ci consente di “applicare” direttamente sui tuoi denti, una “facciata” che corregge ed elimina le imperfezioni e i difetti esistenti. Questa applicazione dura qualche giorno offre al nostro paziente tutto il tempo necessario per potersi guardare  poter valutare sul proprio viso, il risultato finale.

Non interveniamo sui denti dei nostri pazienti per realizzare questo risultato, se non per prendere una “impronta” del sorriso attuale. Il paziente torna quindi a casa con i suoi denti intatti e senza alcun fastidio postumo.

Ecco come realizziamo il “sorriso in 4D”.

  • 1. Prendiamo un impronta dei tuoi denti così come sono ora.
  • 2. Creiamo un modellino in gesso che riproduce esattamente i tuoi denti e le gengive.
  • 3. Modifichiamo la forma e le dimensioni dei denti per migliorarne l’estetica (e se necessario la funzione) utilizzando della cera che applichiamo al modellino in gesso.
  • 4. Una volta soddisfatti del risultato estetico raggiunto sul modellino in gesso passiamo a realizzare il “ sorriso in 4D” con un materiale composito (lo stesso materiale che viene normalmente utilizzato per le otturazioni estetiche) che applichiamo direttamente sulla superficie dei tuoi denti.
  • 5. Ovviamente il tuo nuovo sorriso 4D di prova è solo appoggiato (anche se saldamente) ai tuoi denti e rimarrà al suo posto per tutto il tempo che ti sarà necessario per valutarlo e darci i giusti suggerimenti per renderlo perfetto.
  • 6. Ogni richiesta e piccola modifica per migliorare l’estetica (o la funzionalità) viene applicata subito al modellino in 4D mentre è ancora applicato ai tuoi denti.
  • 7. Finite le rifiniture e fatte tutte le valutazioni necessarie, rimuoviamo in pochi minuti il modellino e lasciamo al nostro paziente una serie di foto da portare a casa per poter confrontare il suo sorriso prima e dopo la cura.