Tecnologia all'avanguardia

image

Il microscopio operativo,utilizzato dai nostri odontoiatri, è un apparecchio che permette la visualizzazione di dettagli che ad un’analisi tradizionale verrebbero ignorati, basti pensare che può ingrandire di oltre 30 volte quello che l’occhio vede, in più è dotato di una sorgente luminosa unica per intensità. Inoltre tutti gli operatori utilizzano quotidianamente sistemi ingrandenti che di avere il massimo campo visivo e la massima profondità di campo e di vedere particolare che sarebbe impossibile focalizzare ad acchio nudo.

Oltre alle tradizionali ortopanoramica e telecranio è ad uso dei medici del centro La CBCT: una vera e propria TAC ad acquisizione volumetrica, dedicata allo studio delle strutture osteodentali.

Questo importante strumento di diagnosi sta consentendo ai nostri odontoiatri analisi più accurate grazie ad una visione di più ampio respiro della anatomia di pertinenza odontoiatrica.

E' utilizzata nel campo delle devitalizzazioni, dell'ortodonzia e correlata e non ultimo alla innovativa possibilità della progettazione implantologica (Implantologia computer guidata) e protesica anticipata.

Nell'esame radiologico tramite Tomografia Computerizzata Cone Beam di ultima generazione, il paziente può stare comodamente seduto o in piedi eliminando così le sensazioni di paura degli spazi piccoli (claustrofobia) come accade ad esempio con la TAC convenzionale.

}