Faccette Estetiche dentali

Faccette estetiche latina

Se sei incline a nascondere il tuo sorriso o ti senti a disagio con l'aspetto dei tuoi denti, le tue prospettive lavorative potrebbero risentirne e la tua vita personale e sociale potrebbe esserne influenzata fino a ridurre la tua soddisfazione generale. Non temere! Qui ti darò tutto quello che devi sapere sulle faccette estetiche dentali.

Hai sentito parlare delle faccette estetiche per migliorare il tuo sorriso, prima di fare questo passo vuoi capire di più, sono daccordo con te! Probabilmente sai quanto sia importante sentirsi sicuri del proprio sorriso.

L'insoddisfazione per il tuo sorriso può avere un profondo impatto su quasi ogni area della tua vita.

Se vuoi puoi decidere di voltare pagina io e il mio staff siamo pronti ad aiutarti a farlo! Sappi che per molte persone, correggere fastidiosi difetti dentali o riconquistare un sorriso più giovane può essere un’esperienza che cambia la vita. Sono fermamente convinto che tutte le persone mertitano di sentirsi sicuri e felici quando parlano, sorridono o ridono.

Con le faccette in ceramica puoi avere un nuovo sorriso, quello che può farti sentire sicuro di te ed aprirti nuove prospettive.

Le nostre faccette in ceramica vengono realizzate attraverso procedimenti digitali cad cam con i materiali più resistenti che esistono e con la mestria di esperti ceramisti.

Si tratta di sottili gusci di ceramica che vengono applicati sulla parte anteriore dei denti coprendone integralmente lo smalto. Ciò permette di nascondere e correggere tantissimi problemi dentali estetici:

  1. Spazi tra un dente e l’adiacente.
  2. Denti inclinati o leggermente ruotati
  3. Denti di forma o dimensioni irregolari
  4. Macchie o pigmentazioni che resistono ai trattamenti sbiancanti.

Sono adatte al caso tuo?

Quasi tutte le persone che godono di una buona salute dentale e smalto dei denti sufficiente può essere un buon candidato per le faccette in ceramica. La versatilità e la natura conservativa della procedura le rendono ideali per realizzare miglioramenti estetici che richiedono un ampio trattamento dentale. Se ti stai chiedendo se le faccette in porcellana sono l'opzione giusta per te, ti invitiamo a programmare una visita nel nostro centro.

In cosa consistono le faccette in ceramica?

Le faccette in ceramica, note anche come faccette dentali, sono una procedura odontoiatrica cosmetica molto diffusa nel mondo, praticamente indolori permettono grandi miglioramenti del tuo sorriso. Costruite con un materiale ceramico molto sottile, ma resistente, le faccette sono incollate sulla parte anteriore di ogni dente per formare un bel sorriso dall'aspetto naturale.

In alcuni casi, le faccette in ceramica possono anche essere utilizzate per migliorare l'aspetto dei denti leggermente storti al posto di un trattamento ortodontico.

Come avviene il trattamento con le faccette in ceramica?

Per seguire le faccette in ceramica sui tuoi denti sono necessarie ¾ sedute.

  1. Durante la tua prima visita, ascoltiamo le tue preoccupazioni, e di tuoi desideri, valutiamo i tuoi denti e le tue gengive. Una volta esaminate tutte le opzioni di trattamento, se le faccette in ceramica sono la soluzione migliore, possiamo iniziare la fase di pianificazione.
  2. Durante la seconda visita rileviamo tutti i parametri della forma del tuo viso, del tuo sorriso e di come i denti interagiscono con la tua naturalezza. Facciamo tutto questo per applicare il nostro protocollo digital smile design di cui ti ho parlato in questo articolo.
  3. Nel terzo appuntamento ti presentiamo il risultato finale virtuale di come sarà il tuo sorriso attraverso una previsualizzazione estetica di un fotomontaggio fatto con uno speciale software e potrai fare un test drive grazie ad un mock-up che appoggiamo sui tuoi denti. In questo modo hai la possibilità di vederti con il tuo nuovo sorriso ancora prima di iniziare e approvare la bontà del risultato. In questa fase molte persone restano meravigliate al punto da emozionarsi……
  4. Il quarto appuntamento serve per eseguire la scansione intraorale delle arcate, si tratta di una impronta digitale che nel nostro centro ha sostituito quella scomoda e fastidiosa con il calco in gesso o con la pasta.
  5. L’ultimo appuntamento serve per l’incollaggio delle faccette. L’ultima fase è la più delicata, richiede il rispetto meticoloso del protocollo di cementazione adesiva che renderà le faccette un tuttuno con lo smalto e le renderà resistenti e stabili per permetterti di usare i tuoi denti con sicurezza per la tua masticazione.

Tra il quarto ed il quinto appuntamento trascorrono pochissimi giorni, in modo da portare una copertura provvisoria il minor tempo possibile. Possiamo garantirti questo perché il laboratorio odontotecnico con cui collaboriamo ha una sede adiacente il nostro studio e lavora in esclusiva per il nostro centro.

Quali precauzioni devo adottare dopo?

Una delle cose più straordinarie delle faccette in ceramica è quanto siano facili da curare. In molti casi, le faccette non richiedono alcun cambiamento della routine quotidiana.

Per evitare danni alle faccette in ceramica, ti consigliamo di:

  • Usa uno spazzolino a setole morbide o medie
  • Evita i dentifrici con bicarbonato di sodio e altri abrasivi
  • Evitare di morderti le unghie
  • Evitare di addentare oggetti che romperebbero i tuoi denti

Le faccette in ceramica possono staccarsi? La risposta è NO se si prestano queste attenzioni. I distacchi che abbiamo registrato sono sempre stati ricondotti a disattenzioni gravi come mangiare crostacei o cose talmente dure che avrebbero rotto i denti.

Al contrario la faccetta in ceramica è un ottimo rinforzo per lo smalto assottigliato dall’usura dei denti che tende a sgretolarsi. Ad ulteriore garanzia, tutti i pazienti a cui applichiamo delle faccette in ceramica, ricevono un bite o una mascherina di protezione da indossare la notte per dormire. Facciamo questo in quanto molti di noi durante il sonno possono avere degli episodi di serramento o bruxismo.

Se vuoi approfondire la'rgomento di estetica del sorriso vai qui su digital smile design ti ho parlato del nostro modo per il miglioramento del sorriso dei nostri pazienti.

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio di Latina Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze