Ricostruzioni estetica del sorriso

Estetica Dentale latina

Molte persone vengono nel nostro studio per risolvere problemi di estetica dei denti anteriori causati da carie, vecchie ricostruzioni infiltrate o di colore sbagliato, perdite di tessuto dovute ad un trauma.

  • Per sorridere hai l’abitudine di coprirti la bocca con la mano
  • Hai delle vecchie ricostruzioni sui denti anteriori che hanno un colore diverso rispetto a quello dei tuoi denti
  • A causa di un trauma si sono spezzati i denti davanti

Se ti rispecchi in una della situazioni appena descritte voglio tranquillizzarti perché la situazione di queste problematiche di forte disagio estetico è a portata di mano e si tratta di una ricostruzione estetica!

Con le ricostruzioni estetiche è possibile ottenere in maniera rapida ed indolore:

  • Estetica perfetta
  • Adattamento e modifica della forma dei denti per un sorriso armonioso
  • Sicurezza nelle relazioni interpersonali
  • Cura dei traumi con ritorno alla normalità
  • Stabilità del risultato nel tempo

Spesso si sottovalutano i rischi e le conseguenze di un trauma o di una ricostruzione che cambia colore perché al di sotto si è formata una nuova carie. Infatti, quando una vecchia ricostruzione effettuata su un dente davanti comincia ad essere visibile perché di colore diverso rispetto o quello del dente, è a causa di una nuova infiltrazione batterica al di sotto della ricostruzione. Se non individuata in maniera precoce questa infiltrazione, oltre a problemi di tipo estetico può creare problemi di sensibilità su questi denti (al caldo, al freddo, ai cibi dolci), fino ad arrivare, nei casi più gravi, ad un’infiammazione grave del nervo del dente che a questo punto deve essere devitalizzato.

Anche il trauma di un dente, se non gestito in maniera efficace, può comportare conseguenze più importanti, come una forte sensibilità: per questo il più delle volte è di fondamentale importanza intervenire subito con una ricostruzione che ripristina l’estetica è protegge dall’aumento della sensibilità.

Grazie a questa semplice procedura è possibile correggere anche la forma di uno o più denti che non ti consentono di essere completamente a tuo agio con il tuo sorriso, senza effettuare spostamenti dei denti con l’ortodonzia.

Quando si presenta alla nostra attenzione una persona con richieste estetiche particolari, abbiamo la necessità di effettuare uno studio preciso del caso per garantire un risultato eccellente.

Vengono quindi effettuate delle fotografie del volto e del sorriso in modo che le ricostruzioni vengano programmate in base all’aspetto non solo dei denti vicini, ma anche nell’armonia del viso e del sorriso delle persone. Solo studiando il caso nei minimi dettagli è possibile realizzare delle ricostruzioni che si integrino perfettamente con la tua personale situazione e in grado di ridarti la possibilità di sorridere in maniera sicura.

Sempre per studiare alla perfezione ogni singolo caso vengono realizzati dei modelli dei denti. Se stai pensando che per farlo è necessario prendere delle fastidiose impronte con i materiali tradizionali, è importante che tu sappia che nel nostro studio le impronte vengono realizzate solo con il metodo digitale. Infatti, con una speciale telecamera intraorale è possibile ottenere una copia precisa dei tuoi denti in maniera rapida e senza fastidio.

Lo studio della forma del viso, dell’aspetto dei denti e del sorriso ci servono non solo a realizzare dei denti che non solo sono perfettamente uguali ai tuoi denti naturali, ma che sono anche protetti dal rischio di recidiva di infiltrazione o frattura.

Una volta stabiliti forma e colori perfetti per i tuoi denti, la realizzazione di un restauro estetico è molto semplice.

  • Prima di tutto viene effettuata l’anestesia. Presso il nostro studio, oltre ad utilizzare metodiche di anestesia indolori, abbiamo anche a disposizione un macchinario che ci permette di effettuare l’anestesia in maniera così delicata che nessuno si accorge di questa operazione che altrimenti può essere molto fastidiosa.
  • Per garantire un successo a lungo termine ed un perfetto risultato estetico che duri nel tempo è di fondamentale importanza realizzare le ricostruzioni estetiche in perfetto isolamento. Per garantirlo abbiamo a disposizione la diga di gomma, uno speciale foglio isolante che lascia liberi solo i denti da trattare. In questo modo da un lato impediamo l’ingestione o la respirazione delle tossine batteriche presenti nella carie, dall’altro garantiamo la perfetta adesione ed il preciso adattamento dei materiali della ricostruzione.
  • A questo punto viene realizzata la preparazione del tessuto dentale sano. Con l’aiuto di speciali strumenti che rimuovono solo il tessuto infetto dalla carie, è possibile esporre solo il tessuto dentale sano ed utile ad integrare la ricostruzione estetica.
  • Dopo aver preparato il tessuto dentale, si procede con la realizzazione della ricostruzione estetica. Questa viene effettuata con particolari materiali, le resine composite, che hanno specifiche proprietà estetiche e di resistenza. Solo con un rigoroso studio del caso ed un preciso adattamento di questi materiali è possibile realizzare una ricostruzione che abbia un colore identico a quello dei denti vicini ed una resistenza adeguata a durare nel tempo.
  • Infine viene effettuata una perfetta lucidatura, per rendere i denti appena ricostruiti indistinguibili da quelli vicini. Con una seduta di breve durata è possibile tornare a sorridere senza pensieri!

Avrai capito come in pochi e semplici passaggi è possibile passare da una situazione che ti mette a disagio nelle normali relazioni sociali quotidiane, ad avere un sorriso splendente e sicuro in ogni condizione. Se vuoi fissare un appuntamento per il nostro centro saremo lieti di conoscere la tua situazione e risolverla nel modo milgiore.

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio di Latina Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina

Implantologia DentaleCura Parodontite o Piorrea


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze