Implantologia per odontofobici

Implantologia per odontofobici latina

Ti mancano dei denti ma la paura del dentista ti trattiene dall’affrontare il problema? Ci tengo a dirti che è così per più del 50% delle persone che ogni giorno vediamo nel nostro centro.

Prima di tutto, ognuno di noi ha qualche paura e la paura del dentista è una delle tante: c’è chi ha paura di volare, chi di trovarsi in posti troppo ampi, chi in posti troppo chiusi, chi ha paura di ragni o insetti.

Esistono una infinità di paure e tutte hanno una causa, nessuno di noi ha paura senza motivo. Se hai paura del dentista c’è stato sicuramente un episodio o più di uno che ti hanno influenzato e che ora non ti permettono di prenderti cura di te stesso.

L'odontofobia, ovvero la paura del dentista, è un fenomeno molto più frequente di quanto si possa pensare e non riguarda solo quelle persone che provano un po' di agitazione prima di sottoporsi alle cure odontoiatriche.

Riguarda soprattutto coloro che sviluppano importanti sintomi ansiosi: insonnia, nausea e tremori, fino ad un vero e proprio rifiuto psicologico tale da impedirgli di accedere alle cure odontoiatriche, arrivando inevitabilmente a far peggiorare la condizione di salute del cavo orale.

La paura del dentista è più diffusa di quanto immagini e in ogni persona ho trovato una storia raccontata nei minimi dettagli che sta alla base di questa fobia, da esperienze da bambini a storie raccontate da un parente, la poltrona del dentista ha sempre avuto la sua fama. Alcuni dei nostri pazienti hanno avuto un'esperienza traumatica sulla poltrona del dentista, altri provengono da un passato doloroso.

Indipendentemente dalla tua storia personale, siamo qui per aiutarti. Comprendiamo che la tua paura per il dentista potrebbe averti trattenuto dal prenderti cura dei tuoi denti, e quindi da noi non è necessario sentirsi in imbarazzo.

Non siamo qui per giudicarti, al contrario siamo qui per aiutarti ed incoraggiarti in modo che tu possa avere i benefici del sentirti sicuro del tuo sorriso.

Possiamo raccontarti di tanti nostri pazienti che hanno migliorato la qualità della loro vita dopo aver ritrovato il loro sorriso, conosciamo storie di successi personali nati proprio dalla conquista di un nuovo sorriso.

Sappiamo quanto sia importante ascoltarti per comprendere le tue paure ed aiutarti ad affrontarle, facciamo questo perché riteniamo che avere una corretta masticazione e sorridere con gioia e libertà sentendosi a proprio agio siano due condizioni che aiutano a vivere bene e a sentirsi meglio.

Per questo il nostro obiettivo è dare a più persone possibili la gioia di tornare a sorridere grazie anche alle più avanzate e indolori tecniche di implantologia dentale.

Vuoi sapere come ci riusciamo?

  • Prima conoscenza e creazione di un rapporto sincero
  • Prima visita
  • Sedazione cosciente con mascherina nasale
  • Sedazione profonda con tecnica anestesiologica
  • Odontoiatria moderna indolore

Il nostro metodo mette al centro la persona, per noi c’è la persona prima ancora dei denti. Potrai parlare in maniera chiara ed aperta delle tue paure avendo davanti persone che sanno come ascoltarti. Per noi è fondamentale comprendere i tuoi timori e le tue fobie, in questa maniera capiamo come aiutarti.

Tutto lo staff è allineato in questa vocazione.

Durante la prima visita non si eseguirà nessuna cura, ci conosceremo per instaurare un rapporto di fiducia e ti spiegherò tutti i percorsi che faremo per ridarti il sorriso che meriti in totale serenità. Nel nostro centro puoi fare tutti gli esami utili per le cure dei tuoi denti compresi quelli tridimensionali per la pianificazione dell’intervento implantare e le impronte digitali fatte con la telecamera e senza l’odiosa pasta.

Il secondo step è farti conoscere la sedazione cosciente inalatoria, eseguita con una miscela di ossigeno e protossido d'azoto, due sostanze assolutamente sicure, indolori e che non comportano controindicazioni; può essere somministrata a chiunque, anche ai bambini, attraverso una mascherina nasale.

Il vantaggio di questo tipo di trattamento risiede nel fatto che resti vigile, puoi collaborare e rispondere alle richieste del dentista durante l'intervento ma al tempo stesso avverti una sensazione concreta di leggerezza, benessere, calma e tranquillità. Inoltre l'ossigeno e il protossido d'azoto vengono espulsi semplicemente con la respirazione, e pochi minuti dopo la fine della somministrazione l'effetto svanisce; sei in grado di lasciare la clinica immediatamente e in maniera autonoma, rimanendo in condizioni psico-fisiche assolutamente normali.

Molti nostri pazienti spesso ascoltano musica rilassante durante la sedazione con il protossido di azoto e hanno una sensazione del tempo alterata per cui la seduta diventa più breve di quanto sia veramente. L’effetto finisce dopo 5 minuti e potrai tornare a casa in maniera autonoma. Ti stai chiedendo se è sicuro? Certo che si, viene utilizzato anche con i bambini perché rilassandoli ricevono cure dentali accurate.

Per farti provare questa meravigliosa sensazione utilizzeremo un appuntamento ad hoc e se anche tu la penserai come noi allora sarà l’inizio per le tue cure in sicurezza.

Alcuni pazienti richiedono qualcosa di ancora di tranquillizzante e per questo offriamo:

  • Farmaci ansiolitici tradizionali che si prendono per dormire o per stati d’ansia particolari.
  • Sedazione endovenosa profonda: ci viene spesso richiesta l’anestesia generale. La sedazione endovenosa profonda offre i vantaggi di una anestesia generale senza i disagi che questa comporta, ovvero dopo l’intervento potrai tornare subito a casa.
  • In tutti i nostri trattamenti utilizziamo i protocolli più moderni e conforevoli:
  • L’anestesia computerizzata è uno speciale dispositivo che garantisce un flusso costante e lento di anestesia per iniezioni praticamente indolori, uno speciale sensore fornisce l’anestetico direttamente in modo da non sentire affatto l’ago. In questa maniera abbiamo eliminato la paura,l’ansia ed il dolore dalle iniezioni di anestetico dentale per un’esperienza più piacevole.
  • L’implantologia computer-guidata, una tecnica che permette di eseguire interventi di implantologia per rimettere i denti fissi senza bisturi ne suture perché gli impianti vengono inseriti attraverso i fori di una guida (dima),calibrati al centesimo di millimetro grazie alla tecnologia 3d, e questo per te significa nessun gonfiore, quasi zero dolore post-intervento e durata minima della seduta.

Se ti interessa conoscere la durata delle cure di implantologia dentale, devi sapere che nella maggior parte dei casi eseguiamo il carico immediato, ovvero mettiamo subito i denti fissi provvisori insieme agli impianti e quindi puoi tornare a casa già con i tuoi denti fissi. Questo servizio è molto apprezzato dai nostri pazienti perché non corrono l’imbarazzo di dover portare fastidiosi apparecchi mobili per molto tempo.

Per chi ha la fobia del dentista, i denti rappresentano un grosso problema, lo è stato per tanti nostri pazienti che ora hanno ritrovato il proprio sorriso.

Siamo orgogliosi di aver aiutato così tante persone e sappiamo quanto sia importante per te risolvere questo problema. Fissare la prima visita presso il nostro centro sarà il primo passo di una grande rinascita.

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio di Latina Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze