Ortodonzia Prechirurgica

Ortodonzia Prechirurgica latina

Sempre più spesso capita che anche gli adulti chiedano un consulto ortodontico per migliorare l'estetica del sorriso e trovare così la giusta fiducia per vivere meglio con se stessi e con gli altri, in questi casi esitono molte soluzioni di estetica del sorriso ma in questa pagina parliamo del trattamento ortodontitco pre-chirurgico

 Ti è mai capitato di osservarti allo specchio e notare asimmetrie del viso e di desiderare un bel sorriso?

Il più delle volte si tratta di un problema prettamente dentale risolvibile semplicemente ed esclusivamente con un apparecchio ortodontico invisibile. Altre volte, invece, il problema è legato alla discrepanza delle basi ossee del viso, mascellare superiore e mandibola, che non essendosi sviluppate, in fase di crescita, in equilibrio tra di loro si trovano in disarmonia manifestando delle severe malocclusioni. Nell’adulto la crescita scheletrica è terminata, a differenza del bambino, per cui può essere necessario associare al trattamento ortodontico un intervento di chirurgia maxillo-facciale per la risoluzione del problema.

Che cos’è la chirurgia maxillo-facciale?

È un intervento in cui il chirurgo riposiziona il mascellare superiore e la mandibola facendoli combaciare correttamente tra di loro. Questo avviene in seguito ad un'approfondita diagnosi basata su esame radiografico, fotografico, impronte, misurazioni cefalometriche ed immagini 3D. Gli obiettivi di trattamento, definiti su tale diagnosi, vengono condivisi da ortodontista e chirurgo. Ci sarà una prima fase in cui lo specialista in ortodonzia allineerà e livellerà i denti, preparando le arcate dentarie per l’intervento a cui seguirà la fase chirurgica per il riposizionamento delle basi ossee, quindi una rifinitura ortodontica per la stabilizzazione del risultato. In genere un trattamento di questo tipo ha in media una durata di 24-30 mesi.

Questo tipo di trattamento è sempre più frequente grazie alle evoluzioni delle tecniche e dei protocolli. L’approccio da noi utilizzato è l’innovativo “surgery first” in cui si effettua prima l’intervento chirurgico e solo successivamente, con la fase ortodontica, si raggiunge il risultato definitivo allineando i denti e stabilizzando l’occlusione.

Questa tecnica ha il vantaggio di ridurre notevolmente i tempi di terapia, dimezzando i tempi di un trattamento ortodontico-chirurgico standard.

Attraverso, quindi, un approccio multidisciplinare si ottiene un miglioramento del sorriso, della funzione masticatoria e soprattutto una maggior armonia e simmetria del viso. Una terapia di questo tipo, spesso, ha una forte valenza psicologica con rinforzo dell’autostima del paziente.

Se pensi di aver bisogno di un trattamento ortodontico-chirurgico non esitare a chiedere un consulto per valutare quale possa essere il trattamento più adatto a te.

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio di Latina Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina

Implantologia DentaleCura Parodontite o Piorrea


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze