Prima visita ortodontica

Prima visita ortodontica latina

Un ortodontista è un dentista che ha completato una serie di studi dopo la laurea incentrati sulla conoscenza della corretta crescita di un bambino o di un adolescente per quel che riguarda lo sviluppo della dentatura.

Stai Cercando di capire se tuo figlio ha bisogno di Cure Ortodontiche?

Ci sono una serie di segni che una mamma o un papà possono notare nel proprio figlio per decidere di fare una visita dentistica ortodontica.

  • Perdita precoce o tardiva di alcuni denti
  • Denti affollati o disposti non in asse
  • Denti che si incontrano in maniera anomala
  • Difficoltà a masticare
  • Respirazione con la bocca
  • Succhiare le dita o altre abitudini viziate
  • Frequenti morsi nelle guance
  • Denti sporgenti
  • Denti che non si chiudono
  • Occhiaie frequenti
  • Digrignamento dei denti

Se tuo figlio o tua figlia ha un’età tra i 6 e i 7 anni, allora è arrivato il momento di eseguire una visita ortodontica per inquadrare il suo corretto sviluppo delle arcate dentarie e delle ossa del viso.

Tuttavia, il trattamento ortodontico non è esclusivo per i bambini e gli adolescenti, un paziente ortodontico su cinque ha un’età superiore ai 21 anni. Che tu stia prendendo in considerazione un trattamento per te stesso o per tuo figlio, ogni momento è buono per una visita ortodontica.

Durante la prima visita eseguiamo un esame completo del cavo orale: partiamo dall’analisi dei denti, verifichiamo la abituale chiusura tra i denti, il tono della muscolatura orale e del viso e ricerchiamo possibili deformità scheletriche che creino delle asimmetrie nel viso.

Nel nostro centro eseguiamo anche tutte le analisi radiografiche necessarie alla corretta valutazione di tuo figlio, senza che tu debba preoccuparti di fare altri spostamenti.

L'analisi radiografica approfondita con radiografie panoramiche e cefalometriche, nonché un'analisi fotografica sono importantissime per eseguire una visita corretta e completa.

Rileviamo le impronte delle arcate e lo facciamo grazie allo scanner intraorale che per noi ha sostituito le vecchie impronte fatte con la pasta o con il calco. Molti bambini, e anche molti adulti, non tollerano questa invasione della bocca, mentre lo scanner è una piccola telecamera che esegue un filmato delle arcate. E’ rapida, praticamente è come non accorgersi, e fa vedere subito in maniera chiara e precisa le arcate sul monitor del pc, con una accuratezza di gran lunga superiore rispetto alle impronte classiche.

Dedichiamo una parte della visita solo ad ascoltare e a capire quali possono essere i fattori esterni che influiscono sulla normale crescita di tuo figlio, andando alla ricerca di informazioni circa la sua respirazione, la tendenza ad avere abitudini viziate, eventuali segni di alcune sue difficoltà.

Saranno considerati anche tutti i fattori genetici, spesso visitando anche la mamma ed il papà.

Facciamo tutto questo perché siamo papà e mamme e ricerchiamo per tuo figlio quello che faremmo per i nostri figli, sono questi i valori che ci guidano nel trattamento dei problemi ortodontici dei bambini.

Dopo aver raccolto ed analizzato i dati degli esami, eseguiamo uno studio del caso grazie ai nostri software di analisi cefalometrica con cui abbiamo anche la visione di come sta crescendo il viso di tuo figlio.

Questo dato è per noi è essenziale perché l’obiettivo che vogliamo per tuo figlio è lo sviluppo di una dentatura corretta e una crescita del viso armonica e questo per lui vuol dire aiutarlo ad avere un aspetto gradevole, respirare bene, masticare e parlare in maniera corretta, sorridere con gioia.

Al termine del percorso di diagnosi ti spiegheremo, quali sono le opzioni di terapia migliori per raggiungere questo risultato.

Se anche te pensi che intervenire al momento giusto sia la scelta migliore, prenota ora una visita ortodontica nel nostro centro.

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio di Latina Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina

Implantologia DentaleCura Parodontite o Piorrea


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze