skip to Main Content
392 9775087 / 0773 662602Via Montenero 38, Latina, LT

La perdita dei denti causa un notevole disagio estetico e funzionale, oggi con il carico immediato sugli impianti dentali i pazienti possono godere di maggiori benefici.

Con le terapie standard  i tempi per la sostituzione dei denti mancanti necessitano di tempi di attesa dettati dai meccanismi biologici alla base della guarigione.

La stessa guarigione dopo una o più estrazioni può causare una retrazione dello spessore dell’osso e della gengiva tale da rendere sconsigliata una tecnica tradizionale di impianti dentali.

Proprio per questi motivi, nella maggioranza dei casi di estrazioni dentali scegliamo di trattare la perdita dei denti con il carico immediato su impianti dentali.

In cosa consiste il carico immediato?

Consiste nel’ inserire l’impianto subito dopo l’estrazione sfruttando lo spazio vuoto lasciato nel’osso dal dente.

Nello stesso momento rileviamo una impronta digitale con cui progettiamo e creiamo immediatamente un dente.

Quali i vantaggi degli impianti dentali a carico immediato?

Prima di tutto si ha un dente esteticamente identico a quello estratto.

Inoltre l’applicazione immediata del dente mantiene inalterata la gengiva e l’osso garantendo un risultato ottimale che si mantiene nel tempo.

È stato il caso della nostra paziente Concetta che ha dovuto estrarre i due premolari superiori poiché danneggiati da precedenti devitalizzazioni scorrette che avevano pregiudicato la salute dei denti.

Denti e impianti dentali

Inizialmente era preoccupata per il suo sorriso e per le ripercussioni date dalla perdita dei due denti.Poi, dopo il primo appuntamento e’ stata molto soddisfatta dalla tecnica del carico immediato ed oggi è più felice di prima perché i nuovi denti in zirconia su impianti sono identici ai suoi denti vicini ed ha completamente recuperato la masticazione dove prima non poteva più averla.

Impianti dentali con carico immediato

Denti in zirconia su impianti dentali

L’esecuzione della tecnica del carico immediato permette di ottenere la completa conservazione della gengiva e dell’osso. Anche la perdita di due denti è superata e restituiamo a Concetta una condizione ottimale a livello estetico e di masticazione.

Back To Top