Mobilità dentale, sintomo grave della presenza di parodontite

Mobilità dentale latina

Se ti sei accorto che uno o più denti si muovono allora molto probabilmente hai bisogno fare una visita parodontale specialistica.

La mobilità dentale, infatti è uno dei segni più evidenti della parodontite e se trascurata evolve verso la caduta del dente.

Spesso anche se un dente si muove non si percepisce alcun dolore, a meno che non si sforzi il dente con la masticazione o con altro. Tuttavia questo non indica che va tutto bene, anzi ,è vero il contrario, se un dente si muove senza darci dolore molto probabilmente la mobilità dipende proprio dalla perdita dell’osso intorno al dente data dalla parodontite.

Altra cosa importante è che difficilmente la parodontite coinvolge un solo dente o qualche dente; il più delle volte la malattia è generalizzata a tutti i denti o alla maggior parte con stadi di avanzamento differenti. Potremmo avere che i denti che si muovono sono quelli che hanno una sola radice e quei denti che hanno più di una radice (ad esempio i molari) ancora non si muovono ma stanno subendo una estesa perdita ossea.

Quando si trascura la mobilità dentale ci si può ritrovare dopo qualche tempo a perdere i denti e se si interviene troppo tardi il rischio di ritrovarsi con una dentiera è molto elevato.

Altro aspetto importante da sapere è che la parodontite è una malattia che può dare ripercussioni in altri organi del nostro corpo come ad esempio per il cuore, il cervello e l’intestino.

Se hai a cuore la tua salute, e penso proprio di si e l’ idea di trovarti presto con una dentiera ti spaventa, ti consiglio di prenotare subito una visita odontoiatrica per la tua valutazione parodontale.

 

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio di Latina Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

I nostri pazienti ci hanno scelto per...

Qualità e igiene

Protocolli rigidissimi, personale specializzato e controlli continui ci pongono come punto di riferimento per molti studi nazionali ed internazionali

Disponibilità

Siamo un Team giovane, sempre alla ricerca del rapporto umano e della condivisione. Conosciamo tutti i nostri pazienti per nome e siamo felici quando tornano a trovarci.

Casi Clinici Disponibili

Poter visionare i risultati ottenuti ti da la sicurezza necessaria per intraprendere un percorso riabilitativo e ottenre il risultato che desideri

Puntualità

L'organizzazione è da sempre un nostro punto di forza, tutti gli operatori hanno compiti chiari e sono responsabilizzati al miglioramento continuo

Tempistiche di intervento

Con i protocoli in continuo miglioramento possiamo stablire il tempo necessario per ottenre il massimo risultato estetico e funzionale.

Personale a disposizione

L'ambiente dello studio Dentistico è fatto di persone che si occupano dei pazienti e delle loro esigenze, mediamente ci sono 3 operatori per ogni paziente.


Da qualche giorno
è attivo il teleconsulto

Una soluzione semplicissima per essere vicino a chi vuole avere un primo parere o è impossibilitato a raggiungerci
  • Risparmi tempo!
  • Puoi scegliere l'orario
  • Ricevi assistenza concreta

Via Montenero, 38 04100 Latina LT

Tel. 0773 662602 Cell.  392 977 5087

Direttore Sanitario Dott. Luca Gioia iscritto all'Albo Odontoiatri della provincia di Latina n. 318 - Centro Odontoiatrico Gioia Srl PI. 12837101000 © Studio Gioia 2020

Dott. Luca GioiaDentista LatinaCura Parodontite Latina

Implantologia DentaleCura Parodontite o Piorrea


Sappiamo quanto sia importante avere delle certezze