skip to Main Content
392 9775087 / 0773 662602Via Montenero 38, Latina, LT

La ricostruzione dell’osso prima dell’impianto dentale permette di sostituire i denti mancanti con impianti dentali anche dove l’osso è assente o scarso.

Spesso dopo aver perso un dente per trauma, infezione o parodontite, si subisce una perdita di osso alveolare che impedisce una normale sostituzione del dente con un impianto dentale.

Poter garantire ai nostri pazienti il recupero dei denti mancanti e quindi un sorriso naturale ed una corretta masticazione è la nostra missione.

Per questo siamo specializzati nella ricostruzione dell’osso prima di impianti dentali, mediante le tecniche di innesto osseo e rigenerazione ossea GBR

È il caso del nostro paziente Jacopo che a causa di una forte infezione ha perso l’incisivo centrale superiore.

 

Impianti dentali per denti mancanti

Con l’utilizzo della tecnica di rigenerazione ossea GBR, è stata fatta la ricostruzione dell’osso prima dell’impianto dentale.

 

Ricostruzione dell'osso

Ricostruzione dell'osso e impianto dentale

Come si applica la GBR per ricostruire l’osso mancante?

La rigenerazione ossea guidata (GBR) prevede l’utilizzo di membrane in associazione a materiali di riempimento.

Questa tecnica chirurgica consente di ricreare un’adeguata rigenerazione del tessuto osseo mancante, rendendo possibile l’inserimento di impianti dentali in un volume osseo adeguato ed in una posizione ottimale per la successiva riabilitazione protesica.

Le membrane sono dei foglietti di materiale riassorbibile (collagene) o non riassorbibile (PTFe) che proteggono il materiale di riempimento in granuli.

I granuli di biomateriale funzionano da impalcatura per le nostre cellule che producono l’osso.

La membrana ed i granuli servono per ricreare quel volume in cui le nostre cellule rigenerano l’osso.

Grazie alla ricostruzione dell’osso eseguita prima dell’impianto dentale e all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, impronta digitale compresa, Jacopo ha ottenuto un dente esteticamente indistinguibile dagli altri suoi denti.

La bellezza della gengiva ricostruita rende il risultato ancora più naturale.

Ricostruzione dell'osso e impianto dentale

Ricostruzione dell'osso e impianto dentale

 

Il risultato finale è molto apprezzato da Jacopo ed  il metodo di costruzione CAD CAM del dente in ceramica lo rende in tutto simile ad un dente naturale.

La ricostruzione dell’osso prima di un impianto dentale permette di sostituire i denti mancanti con impianti dentali ed ottenere risultati estetici e funzionali ottimali.

Back To Top